In primo piano

Aria di cambiamento

corrado valli

Dott. Corrado Valli eletto Presidente Aido Consiglio Regionale Lombardia

Il forte vento di rinnovamento che soffia in Aido è arrivato dritto dritto anche nel cuore della Lombardia. In Aido Consiglio Regionale. L’Assemblea Regionale del 10 ottobre 2020 ha eletto il nuovo Consiglio Direttivo per il mandato 2020-2024 ed è stato nominato, durante il primo Consiglio convocato il 24 ottobre 2020, Presidente Regionale il dott. Corrado Valli.

Il ruolo da Presidente non è per lui territorio nuovo. Infatti, dopo che da dodici anni fa parte del Consiglio Direttivo della Sezione Provinciale di Bergamo nel quale ha ricoperto l’incarico di Consigliere e poi di Vice Presidente, fino a pochi giorni fa era Presidente, appena rieletto.

Entrando nello specifico, il nostro nuovo Presidente lavora in Banca e si occupa di servizi telematici e del mondo dei pagamenti elettronici. In ambito associativo ha avuto varie esperienze da Consigliere comunale ed è in Aido da quando aveva sedici anni. Ha fondato il Gruppo Aido di Trescore Balneario, paese della bergamasca nella quale risiede, diventando subito amministratore e poi Presidente.

corrado valli“La fiducia accordatami – dichiara Valli – mi onora e mi incoraggia ad assumere il peso delle responsabilità che l’incarico di Presidente richiede. Il radicamento di Aido nel nostro territorio è un patrimonio prezioso, della cui esistenza dobbiamo essere orgogliosi ma soprattutto consapevoli per il futuro. Bisognerà far fruttare quanto abbiamo prodotto e seminato in questi (quasi) 50 anni e apportare quelle migliorie che sono richieste dall’adeguamento ai tempi che stiamo vivendo, in una società in continua evoluzione. Le sfide sono importanti ma, insieme, con il contributo di tutti, lavorando in squadra, sapremo affrontarle e vincerle. In questo quadriennio spero si possa dare inizio ad una fase di rinnovamento e di nuovo slancio, promuovendo nuovi progetti e attività.

Naturalmente tra gli obiettivi principali c’è l’impegno di incentivare i rapporti con le Istituzioni Regionali, perché non possiamo più permetterci di vedere, all’interno del Sistema Sanitario lombardo, opportunità di donazione che non vengono colte.

È mia intenzione coinvolgere maggiormente i volontari Aido, le Istituzioni e gli operatori sanitari al fine di migliorare l’azione di sensibilizzazione e informazione sulla donazione di organi, tessuti e cellule post mortem rivolta alla popolazione”.

Avremo modo di far conoscere meglio a tutti i nostri affezionati lettori il dott. Valli tramite un’intervista ad hoc che verrà presto pubblicata.

In ultimo, ma non certamente in ordine di importanza, il suo nuovo team: il Consiglio Direttivo per il mandato 2020/2024. Oltre al dott. Corrado Valli  sono pronti a lavorare per Aido Consiglio Regionale Lombardia i signori Bolis Monica di Bergamo, Mensi Vittoria di Brescia, Trevisi Ariberto di Brescia, Moretti Barbara di Como, Villa Duilio di Cremona, Sartor Antonio di Lecco, Polenghi Simona di Lodi, Torreggiani Andrea di Mantova, Colombo Donata di Milano, Oldani Giuseppe di Milano, D’Atri Lucio di Monza Brianza, Negroni Enrica di Pavia, Redaelli Riccardo di Sondrio e Lucido Lorenzo di Varese.

Al neo eletto Presidente dott. Corrado Valli e a tutto il Consiglio non rimane che augurare buon lavoro associativo nel pieno rispetto della mission principale di Aido.

Marzia Taiocchi

Join the Discussion

Back to top
error: Il contenuto è protetto